Associazione Astrofili Trentini
- Home - Direttivo - Notiziario - Attività - Biblioteca - Astronomica - Software - Cerca - Links -

Indice di questo Notiziario


Notiziario n. 11 - Inverno 1998


Editoriale


È con vivo piacere che presentiamo ai soci il Notiziario AAT numero 11, che abbiamo registrato come pubblicazione periodica al Tribunale di Trento: questa operazione presenta molti vantaggi, primo fra tutti un notevole risparmio nelle spese di spedizione. Il notiziario assume quindi una veste decisamente più prestigiosa, ed anche per questo invitiamo, come sempre, chi volesse far pervenire articoli o traduzioni a contattare la redazione. Il 1998 si apre quindi con i migliori auspici per gli astrofili, così come il 1997 si è ottimamente concluso con l'affascinante osservazione del cielo sul monte Bondone per i partecipanti al corso di astronomia svolto presso il Museo di Scienze Naturali.

In allegato al notiziario troverete una piccola novità: un pieghevole che presenta un'esauriente serie di informazioni sull'Associazione Astrofili Trentini e che riteniamo possa essere un buon veicolo pubblicitario per la nostra attività. Sul pieghevole troverete anche una breve esposizione del gran lavoro svolto nel 1997. Sempre per quanto riguarda le novità ricordiamo che è stata attivata una mailing list che tiene costantemente informati sulle ultime news riguardanti l'Associazione: chi dispone di un indirizzo internet e desidera iscriversi, non dovrà far altro che inviare un messaggio a lavarian@science.unitn.it indicando nel soggetto del messaggio la parola AAT. Comincerà a ricevere da quel momento in poi le novità riguardanti il lavoro degli astrofili, gli incontri del direttivo ecc... Come ultima novità informiamo i soci che sono disponibili alcuni almanacchi UAI per il 1998, che l'Unione Astrofili Italiani stessa ci ha gentilmente concesso: chi volesse prenotarne una copia può contattare il segretario Alberto Capriglioni.


Rammentiamo infine che la prima riunione sociale del 1998 è stata programmata per il giorno venerdì 13 febbraio, ad ore 20.30 presso la sede del Museo di Scienze in via Calepina 14. Invitiamo calorosamente tutti soci e naturalmente chiunque abbia interesse nell'astronomia a partecipare. All'inizio della riunione si effettueranno le consuete elezioni del Consiglio Direttivo per il nuovo anno, di seguito discuteremo di:

Intervenite numerosi, vi aspettiamo!

Christian Lavarian


Indice di questo Notiziario

- Home - Direttivo - Notiziario - Attività - Biblioteca - Astronomica - Software - Cerca - Links -