Notiziario n. 10 - Autunno 1997 |
---|
Editoriale |
Cari amici,
dopo la consueta pausa estiva dell’attività sociale (pausa per modo di dire, naturalmente) riprendiamo in questo mese la pubblicazione del notiziario e gli incontri con i soci. Molte sono le novità maturate in queste settimane. Con il prossimo numero il notiziario sarà registrato come periodico presso il Tribunale, permettendo così all’Associazione di effettuare un certo risparmio nell’invio della pubblicazione, che pesa notevolmente sulle nostre esigue casse.
L’osservazione programmata in Piazza Fiera per il mese di novembre, dopo l’incredibile successo della "notte della cometa" è stata procrastinata per l’impossibilità di accedere alla piazza, causa la manifestazione "autunno trentino"...
Il corso di astronomia si terrà invece regolarmente in novembre, e si presenterà rinnovato nell’esposizione e nei contenuti, con uno sforzo non indifferente da parte dei relatori.
Ricordiamo anche il rinnovo del sito Internet dell’Associazione Astrofili Trentini, grazie al costante lavoro di Marco Murara. Queste le principali novità:
Prosegue inoltre con grande intensità l’attività didattica al planetario di Povo, presso la facoltà di Scienze, rivolta alle scolaresche. Il planetario festeggia il 15° anno di attività: ha visto alternarsi sotto la cupola dello strumento migliaia di studenti, astrofili e semplici curiosi. Davvero un grande successo per quello che è stato fino a poco tempo fa l’unico strumento del genere nella nostra regione.
La prossima riunione dei soci si effettuerà venerdì 24 ottobre nella sede del Museo di Scienze Naturali in via Calepina, alle 20.30.
Questo sarà l’ordine del giorno:
Ci vediamo venerdì 24 ottobre!!
Christian Lavarian
- Home - Direttivo - Notiziario - Attività - Biblioteca - Astronomica - Software - Cerca - Links -